venerdì 27 gennaio 2012

La pizza con le patate

Non conosco davvero nessuno a cui non piaccia la pizza, e come potrebbe non piacere?! :-)  Questa è la versione che preparo in bianco con le patate, semplice e gustosissima. Buon fine settimana a tutti!



Ingredienti:

Per l'impasto:
500 gr. di farina per pizza Rosignoli Molini 
250 ml di acqua
1 pizzico di sale
1 cucchiao d'Olio E.V.O.
1 bustina (o 1 cubett0) di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero 

1 panetto di mozzarella
3 patate 

Per la preparazione dell'impasto della pizza vi rimando a questo POST e mentre l'impasto lievita tagliare a fettine sottili le patate, e dare qualche minuto di precottura in forno con olio, sale e rosmarino (io uso la funzion crisp del microonde, giusto una decina di minuti). Stendere l'impasto e cosprargerlo di mozzarella (meglio se tagliata piccolissima, io la frullo con l'accessorio per la julienne).


Distribuire uniformemente le fettine di patate e cospargerle con il rosmarino, il pepe, l'olio ed il sale.


Ricoprirle con altra mozzarella ed infornare in forno già caldo per 8-10 minuti a 220 gradi.


 English version of  Pizza with potatoes

Ingredients:

For the dough:
500 gr. Rosignoli Mills flour for pizza
250 ml of water
1 pinch of salt
1 teaspoon of oil E.V.O.
1 packet (or 1 cubett0) of yeast
1 teaspoon of sugar

1 stick of mozzarella 
3 potatoes 
Salt, Oil E.V.O. Dante and Rosemary leaves bruised in the Tec q.b.

For the preparation of pizza dough, I refer you to this place and while the dough leavens thinly slice the potatoes, and give a few minutes of drying in the oven with olive oil, salt and rosemary (I use the microwave Crisp, right about ten minutes). Roll out the dough and cosprargerlo mozzarella (preferably small cut, I flutter with accessory julienne). Evenly distribute the sliced ​​potatoes and sprinkle with the rosemary, pepper, oil and salt. Cover with mozzarella cheese and bake another in a preheated oven at 220 degrees for 8-10 minutes.

 

25 commenti:

  1. E' buonissima la pizza con le patate! baci e buon fine settimana .-)

    RispondiElimina
  2. Buonissima che bel sapore si sente!

    RispondiElimina
  3. è davvero molto invitante!!Ho appena finito pranzo ma la tua pizza la mangerei subito!Brava!Lolly

    RispondiElimina
  4. veramente golosa la tua pizza! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. che bella! Sarebbe proprio l'ora giusta per addentarne un pezzetto

    RispondiElimina
  6. cara Elisa, ottima la tua pizza!!!!
    Riguardo i nostri sogni te lo auguro di vero cuore e avevo già intuito qualcosa, sai ormai ho feeling per certi argomenti.
    Sei giovane e ce la farai sicuramente, io avevo iniziato a cercare troppo tardi, ma ormai ho già dato e ora devo pensare un po' a me. In bocca al lupo e fammi sapere, se vuoi puoi scrivermi privatamente. Ho esperienza da vendere riguardo l'argomento.
    Buon week end cara!

    RispondiElimina
  7. secondo me una delle migliori un assaggino?

    RispondiElimina
  8. che bontà cara!!ottima davvero!buon sabato!

    RispondiElimina
  9. Buona la pizza con le patate, è tra le mie preferite!!! Quando hai un attimo passa da me che c'è un pensierino per te!

    RispondiElimina
  10. miiiiiiii ne voglio un pesso triplo!!! che aspetto ragazza mia!!!! buon week !^_^

    RispondiElimina
  11. Adoro la pizza con le patate, prenderi volentieri un pezzo della tua!!

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono troppo sia la pizza che le patate... quindi questo piatto potrebbe benissimo occupare uno dei primi posti nella mia classifica personale.
    Mi fai venire una voglia di pizza guardando questo piatto a quest'ora...

    RispondiElimina
  13. Ottima...ottima!!!! :D:D Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  14. Buona buona buona... wow quanto mi piace!!!

    RispondiElimina
  15. Caspita questa pizza mi piace con le patate ! Questa versione piace anche a mio marito:-) baci

    RispondiElimina
  16. E' una delle pizze che adoro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. cara, passa da me che c'è una sorpresa per te!
    baci

    RispondiElimina
  18. ottima, poi mi piacciono sia la pizza che le patate! Connubio perfetto!

    RispondiElimina
  19. ciao tesoro è iniziato il mio contest con ricette di carnevale..ti và di partecipare?ti aspetto!buona settimana

    RispondiElimina
  20. la mia preferita! anche io la faccio come la tua! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...