lunedì 1 agosto 2011

Peperoni sabbiosi

Buon inizio settimana a tutti! Oggi pubblico la ricetta di un contorno di peperoni davvero molto buono e facilissimo da cucinare, infatti è una delle prime cose che ho imparato a fare. 



Ingredienti:

3 peperoni
400 gr. di pangrattato (macinato grossolanamente)
Olio E.V.O. e sale q.b.

Lavare accuratamente i peperoni, privarli dei semi e tagliarli a listarelle non troppo sottili


Metterli a cuocere in padella antiaderente con qualche filo d'olio a fuoco moderato e rigirarli di tanto in tanto (meglio ancora se usate il coperchio).  Dopo una ventina di muniti si saranno ammorbiditi.


Aggiungere il pangrattato, un altro filo d'olio ed il sale, e lasciare tostare ed insaporire per una decina di minuti mescolando bene per non far bruciare il pangrattato.


Servire tiepidi, ma sono buonissimi anche freddi.


English Version of Sandy peppers

3 peppers
0.88 lb of bread crumbs (coarsely ground)
E.V. Oil and salt to taste

Carefully wash the peppers, remove seeds and cut into slices not too thinCook in frying pan with some olive oil over medium heat and turn them from time to time (even better if you use the cover). After twenty you will be equipped with softened.
Add the breadcrumbs, even some oil and salt, and roast and let cook for about ten minutes, stirring carefully so as not to burn the breadcrumbs.
Serve warm, but they are also delicious cold.


3 commenti:

  1. che buoni, non li avevo mai visti preparati così :))

    RispondiElimina
  2. Non posso non provarli anch'io! Vado matta per i peperoni e senza esagerare sarei capacissima di mangiarli anche a colazione!Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  3. Interessante questo contorno e senz'altro buonissimo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...